Trekking Vacanza

TREKKING-VACANZA IN GRECIA

ISOLA DI CRETA

DAL 27 MAGGIO  AL 10 GIUGNO 2017

La Sezione CAI di Laives organizza un trekking-vacanza in Grecia, presso il “NICOLAUS  CLUB  MAREMONTE BEACH  HOTEL ”  di CRETA . E’ prevista pensione completa con  formula “ all inclusive”. Il viaggio sarà effettuato con aereo da MONACO.  Le escursioni non hanno rilevanza dal punto di vista del dislivello, però sono lunghe ed impegnative ed è richiesto un buon allenamento.

PROGRAMMA DEFINITIVO

Partenza da Laives SABATO 27 MAGGIO ORE 10.00 (dalle ore 09,30 carico bagagli) con pullman, destinazione aeroporto di MONACO. Viaggio in aereo con partenza alle ore 17.05  per  CHANIA ed arrivo alle ore 20,45 (ora della Grecia) , con pullman si raggiunge il villaggio in circa un’ora. Cena con piatto freddo e sistemazione

DOMENICA 28 MAGGIO

Mattino camminata distensiva in spiaggia o al vicino paese di  GEORGIUPOLI

LUNEDI’ 29 MAGGIO

Escursione giornaliera: I TRE MONASTERI  Pranzo al sacco

Partenza ore 08.00, con pullman, dopo 50 minuti arrivo al monastero di Agia Triada Zangarolo, visita e  partenza per il monastero di Gouverneto. Tramite un sentiero ripido in discesa di circa 40 minuti, arriviamo al monastero di Katholikò  Dopo breve visita  risaliamo il sentiero per raggiungere la chiesa rupestre della Madonna dell’Orso. Il pullman ripartirà alla volta di Marathi (30 minuti) dove ci si rilasserà un paio d’ore tuffandosi nelle acque cristalline dell’omonima spiaggia quindi partenza per Chania per una breve visita della città   rientro al villaggio.

MARTEDI’ 30 MAGGIO

MERCOLEDI’ 31 MAGGIO

Escursione giornaliera. SPIAGGIA  DI  PREVELI  Pranzo al sacco

Con il pullman si raggiunge il monastero di Preveli, quindi scendendo una scalinata di 500 scalini arriviamo alla famosa spiaggia chiamata palm-beach, perché situata in mezzo ad un bosco di palme ed alla foce di un fiume che noi risaliremo per un breve tratto.

GIOVEDI’ 01 GIUGNO

Escursione con bagno al vicino lago di Kournas - Pranzo al villaggio

VENERDI’ 02 GIUGNO

Escursione giornaliera. GOLE DI  SAMARIA- Pranzo al sacco

Con il pullman si raggiunge Omalos quindi a piedi per 18 kilometri nelle gole di SAMARIA raggiungiamo la spiaggia sul mare libico di Aghia Rumeli, dopo un bagno ristoratore, un traghetto ci trasferirà a Chora Sfakion, dove il pullman ci attende per il rientro.

SABATO 03 GIUGNO

Spiaggia e piscina. Dopo cena shopping alla vicina città di  RETHYMNO (facoltativa)

DOMENICA 04 GIUGNO

LUNEDI’ 05 GIUGNO

Escursione giornaliera. “LAGUNA DI  BALOS” Pranzo al sacco

Partenza ore 08.00 con pullman, dopo un’ora e mezza, nei pressi di Kissamos, lasciamo il pullman ed a piedi, su strada sterrata ed in leggera salita, raggiungiamo il parcheggio macchine in circa due ore, a questo punto con una discesa ripida di 45 minuti, arriviamo in una spiaggia di sabbia bianca con mare turchese, sembra di essere in un’isola tropicale, ritorno con traghetto a Kissamos, per il rientro in pullman.

MARTEDI’ 06 GIUGNO:

MERCOLEDI’ 07 GIUGNO:

Escursione giornaliera. GOLE DI  IMBROS  Pranzo al sacco

Partenza ore 08.00 con pullman per Imbros, dove percorreremo una gola per 8 kilometri per arrivare a Komitades, quindi il pullman ci porterà alla spiaggia di  Frangokastello sul mare libico.

GIOVEDI’ 08 GIUGNO

Escursione giornaliera. SPIAGGIA DI  ELAFONISI  Pranzo al sacco

Partenza ore 08.00 per Elafonissi, questa è una laguna di una bellezza disarmante, è  la spiaggia più bella di Creta,  in perfetto stile caraibico, ha sabbia bianca dalle sfumature rosa e acque cristalline di colore turchese. Tutta l’area di Elafonissi è protetta e qui viene a riprodursi anche la tartaruga marina Caretta caretta. Nel viaggio d’andata ci fermiamo presso il villaggio di Vathi e, salendo circa trecento scalini, andiamo a visitare la grotta mistica di Santa Sofia.

VENERDI 09 GIUGNO

Spiaggia o al vicino lago di Kournos

SABATO 10 GIUGNO

Rientro in sede a Laives, partendo dall’aeroporto di Chania alle ore 21.30 (ora Greca) arrivando a Monaco alle ore 23,20  (ora italiana)