Regolamento Gite

REGOLAMENTO GITE

(2018)

I programmi di ciascuna gita o manifestazione verranno di volta in volta resi noti ai soci ed agli interessati, oltre che tramite il presente calendario, anche per mezzo di lettere inviate per posta, ad articoli giornalistici sulla cronaca locale dei maggiori quotidiani provinciali, ai manifesti affissi in vari punti del comune di Laives oltre che alla bacheca sezionale posta presso la cartoleria dell’ incrocio in centro paese e sul sito www.cailaives.it.

Gli organizzatori, in base a motivazioni ben precise, hanno la facoltà di modificare in ogni momento la gita, sia essa in fase di preparazione che di svolgimento, rendendolo comunque sempre noto a tutti i partecipanti.

La partecipazione alle iniziative della sezione comporta l’accettazione dei programmi e l’impegno di attenersi alle direttive degli organizzatori, che è volta sempre a considerare l’incolumità e la sicurezza di tutti i presenti come un buon padre di famiglia. Ogni partecipante alle gite messe in calendario dalla sezione, esonera il CAI, il capo gita ed i vari conduttori, da ogni responsabilità per infortuni che dovessero verificarsi durante la gita stessa (Statuto Generale del CAI).

Nel caso di trasferimenti con mezzi privati, la gita si intende iniziata e terminata rispettivamente nel momento in cui si abbandonano e si riprendono gli automezzi, per cui si declinano ogni responsabilità per eventuali incidenti automobilistici.

E’ facoltà degli organizzatori escludere gitanti non ritenuti idonei al superamento delle difficoltà previste o insufficientemente equipaggiati.

L’iscrizione alle gite escursionistiche, sia in pullman o con mezzi propri avviene dando il proprio nominativo in sede, tramite e-mail o telefonicamente e l’ultimo giorno utile si intende sempre il venerdí antecedente la gita stessa, oppure può essere prorogata, a discrezione del “coordinatore”, fino  al completamento dei posti disponibili. Il “coordinatore” viene sempre espressamente indicato nel presente libretto. La prenotazione è comunque valida a tutti gli effetti solo dopo il versamento della quota richiesta.

Per le gite a carattere alpinistico è sempre richiesta la prenotazione entro la data stabilita per ciascuna escursione, ed è considerata valida solo dopo il versamento della quota richiesta

Ultimo aggiornamento Domenica 03 Dicembre 2017 18:50

DOMENICA 19 MAGGIO 2018

GIRO