ASSICURAZIONE CAI
COPERTURE ASSICURATIVE
(2020)
A) POLIZZA “SOCCORSO ALPINO SOCI”
Sono assicurati tutti i soci in regola con il tesseramento dell’anno in corso e il premio è compreso nella quota sociale (bollino). Il periodo assicurativo scade il 31 marzo dell’anno successivo al rinnovo o nuova iscrizione. L’assicurazione vale sia in attività sezionale che privata per tutti i soci che subiscono infortuni o risultino dispersi durante l’attività di alpinismo, sci alpinismo, escursionismo, anche in ambiente innevato, con racchette da neve, mountain bike, sci da fondo escursionistico, torrentismo e canyoning se effettuato con l’uso di attrezzatura alpinistiche. La copertura è valida per tutto il territorio europeo.
B) POLIZZA “INFORTUNI SOCI” IN ATTIVITÀ SOCIALE (non privata)
Il premio è compreso nella quota sociale. L’Assicurazione è valida purché si sia in regola con il tesseramento e copre gli infortuni occorsi ai soci durante le attività sociali. L’assicurazione vale per il mondo intero con l’esclusione dell’uso di auto private e viaggi aerei.
La Copertura assicurativa prevede:
a) rimborso spese mediche compresi eventuali trasferimenti
b) indennizzo per invalidità permanente rapportato alla percentuale di invalidità
c) indennizzo in caso di morte
C) POLIZZA PERSONALE PER L’ATTIVITÀ
I soci in regola con il tesseramento possono attivare una polizza personale contro gli infortuni che dovessero derivare dall’attività personale in uno dei contesti tipici di operatività del CAI: alpinismo, escursionismo, speleologia, sci alpinismo, eccetera. La polizza copre tutti gli ambiti di attività del CAI senza limiti di difficoltà e di territorio e ha durata annuale, dal 1° gennaio al 31 dicembre di ogni anno. Questa assicurazione non è compresa nella quota sociale e richiede il versamento di un premio apposito.
COPERTURE ASSICURATIVE NON SOCI
Per i non soci, è possibile attivare ad hoc l’assicurazione soccorso alpino e infortuni per una specifica escursione. A tal proposito è necessario contattare con congruo anticipo il Coordinatore.
Ulteriori informazioni
Massimali e condizioni delle polizze assicurative sono consultabili sulla stampa sociale e sul sito del CAI (www.cai.it) nell’apposita pagina “Assicurazioni”. |